Che cosa produciamo

Produzione di lavatrici, detergenti e impianti di trattamento superfici.

Nata negli anni novanta la nostra azienda si è subito dedicata con grande impegno di risorse e persone al mondo del lavaggio industriale ad ultrasuoni.

Grazie a decine di tecnici ed operatori professionisti nel campo meccanico, carpenterie inox, elettronica ad alta frequenza, automazione e chimica per l’industria, la nostra attività si è evoluta e sviluppata sino a giungere, oggi, ad avere oltre 5.000 tipi di macchine di lavaggio ad ultrasuoni, generatori, trasduttori, vasche speciali antiacido e quasi 600 detergenti formulati direttamente nei 3 laboratori consociati nel nostro gruppo industriale ULTRASUONI CORP.

Lavaggio con ultrasuoni intelligenti.

Macchine e sistemi di lavaggio ad ultrasuoniCon le macchine e le vasche di nostra produzione il lavaggio a ultrasuoni è un procedimento sicuro e moderno, molto efficiente su tutti i componenti piu complessi, efficace per ottenere nel più breve tempo una completa garanzia di pulizia in profondità senza aggressione dei materiali.

I vantaggi consistono in una perfetta pulizia degli oggetti che possono essere in metallo o in lega leggera come anche in plastica delle impurezze più tenaci e incollate che si torvano disposte in cavità e su superfici difficili da raggiungere manualmente e con lavaggi tradizionali, e nella rapida eliminazione di operazioni rischiose o di puliture non bene eseguite con intervento manuale e prodotti e metodi di lavaggio troppo antiquati.

Il lavaggio ad ultrasuoni consiste in un meccanismo elettronico e meccanico creato da un generatore di onda ultra sonica accoppiato a piu trasduttori piezoelettrici industriali che riproducono vibrazioni meccaniche e quindi ultrasuoni con una frequenza da 25.000 a 50.000 oscillazioni al secondo nel liquido di lavaggio. Queste oscillazioni muovono le particelle della materia e creano molteplici fenomeni fisici, tra i quali la pressione e depressione con lo sviluppo di innumerevole quantità di microbolle interne al liquido e generando un forte ed uniforme movimento di vibrazione.

Vibrazioni e bollicine implodendo in successione rapidissima a frequenze tra i 25 e i 50 Khz generano una forte e veloce energia acustica nel liquido detergente che urtando le superfici stacca, scioglie e pulisce ogni sporcizia contaminante.

Queste energie acustiche sono in grado di distaccare lo sporco fine come anche quello piu difficile da oggetti, pezzi meccanici, componenti industriali e manufatti di vario genere e differente forma e dimensione, anche con forme fisiche molto complesse. Questo fenomeno chiamato “cavitazione ultrasonora e vibrazione meccanico molecolare” consente di distaccare residui e contaminanti di sporco di diversa natura, penetrando nei punti dove il sistema a spruzzo e manuale risultebbe poco efficace.

Basandosi sull’uso di energia ultrasonora accompagnata al fenomeno di cavitazione e vibrazione la pulizia a ultrasuoni è a tutti gli effetti il metodo migliore per il profondo lavaggio di parti metalliche e in plastica di difficile raggiungimento e di oggetti di dentisti e orafi con forme variamente complicate come anche parti meccaniche, ingranaggi, ruote dentate, rulli, stampi, meccanica di precisione micrometrica a tornio, con fresatrice e con lappatrici diamantate.

In tutti questi utilizzi ed applicazioni il sistema di pulizia di precisione ad ultrasuoni rappresenta ancora oggi il modo più economico e rapido per la perfetta rimozione di olio, grasso, limatura, piccol bave, trucioli, polveri metalliche superficiali, biofilm, residui organici e inorganici di qualsiasi genere. Le lavatrici a ultrasuoni sono disponibili in oltre 80 modelli a partire da 2 litri sino a 2.000 litri, con moduli e vasche per risciacquo, decapaggio, protezione antiruggine, dewatering, passivazione, forno di asciugatura ad aria calda venetilata, anche in versioni su richiesta per soddisfare ogni specifica esigenza di officine meccaniche tornitura e produzioni di schede e componenti elettronica, industrie e stampatori alluminio, plastica e, gomma.

Pulse Sweep con intelligent degas system.

Dopo lunghi studi tecnici di progettazione, oggi, la nuova serie di pulitori professionali Digital Pulsatron racchiude quanto di meglio si possa richiedere da un apparecchio di lavaggio professionale. Infatti il nuovissimo generatore incorpora uno speciale oscillatore ultrasonico con tecnologia pulse sweep con degassin automatico e intelligente programmazione autodecisionale da parte del microprocessore interno per la variazione istantanea della migliore frequenza e della potenza ottimale in base ai parametri in gioco nella vasca interna: densità del fluido, massa, pesi e temperatura liquidi.