Robot

Robot.

I robot per il lavaggio ad ultrasuoni sono la migliore soluzione industriale per avere cicli di trattamento in più vasche in modo gestito e automatico.

Le operazioni di immersione in più vasche non può sempre essere fatta manualmente e i traslatori robot sono necessari per realizzare lavaggi in sistemi multi vasca senza perdere tempo e avere addetti che se ne occupano.

I nostri agili robot sono programmabili con logica programmabile e possono gestire fasi di lavaggio molto complesse. Le lunghezze massime degli impianti gestiti sono di 12 metri, in alcune applicazioni anche di 24 metri.

Le portate di sollevamento sono da 50, 80 e 100 kg.

Il traslatore automatico robot è fornito di tastiera di programmazione con cui l’operatore imposta i parametri simulando in modo reale le varie fasi di posizionamento e tempi nelle vasche di trattamento.

Il sistema automatico gestisce tempi e azionamenti interni (ultrasuoni, agitazioni, tempi e fasi di immersione, carico liquidi) e azionamenti esterni all’impianto di lavaggio (sensori, pompe, elettrovalvole, forocellule, rulliere con motore a velocità variabile).

Il vantaggio del nostro sistema è il non avere carrarmati e cavi a festone, il robot è comandato a distanza con raggi infrarossi da speciali fotocellule intelligenti che trasmettono in aria i vari comandi al corpo del traslatore facendolo scorrere lungo la traversa orizzontale e facendo alzare e abbassare l’asta verticale che prende e rilascia nelle vasche i cestelli con i pezzi da lavare, proteggere, risciacquare e asciugare.

robot traslatore sollevatore