Azienda

Da 30 anni la nostra società costruisce pulitori professionali, vasche ad ultrasuoni, lavatrici ad ultrasuoni con generatori digitali di ultima generazione, la produzione comprende anche detergenti e prodotti ecologici per il trattamento di pezzi meccanici, circuiti elettronici, stampi, motori, piccole e grandi superfici.

Progettiamo impianti modulari con vasche e strutture in acciaio inox per i cicli di pulizia e trattamento industriale, impianti con caricamento manuale e automatico con traslatori elettronici, centri di lavaggio interamente robotizzati e chiavi in mano.

Le macchine e i prodotti sono quanto di meglio si possa acquistare con garanzia italiana e massima assistenza da parte nostra.

Detergenti biodegradabili e impianti ecologici di semplice utilizzo e di alta efficienza permettono di pulire con grande risparmio e consumi ridotti di acqua ed energia elettrica. Senza l’intervento degli addetti alla manutenzione e pulizia si possono pulire in pochi istanti pezzi meccanici, parti meccaniche con forme impegnative, stampi per plastica e per gomma, schede elettroniche, ruote dentate, parti di pompe e di caldaie, piccoli e grandi scambiatori di calore, filtri, valvole, elettrovalvole e moltissimi altri componenti.

Sia gli impianti manuali che interamente automatizzati hanno elevati contenuti tecnologici, sono studiati con tecniche elettroniche e meccaniche molto avanzate e sono progettati per rispettare l’ambiente e la sicurezza del luogo di lavoro.

Lavatrici, generatori e trasduttori ultrasuoni sono costruiti secondo le normative europee, marchio CE, e vengono collaudati in fabbrica insieme alla macchina per garantire massima funzionalità prima della spedizione ai clienti.

Per applicazioni speciali e per impianti con fasi di lavaggio multivasca  ci occupiamo direttamente dell’installazione e istruzione addetti presso i reparti del cliente.

Stabilimento lavatrici ad ultrasuoni e impianti industria serie VS

La maggioranza delle nostre macchine ad ultrasuoni utilizzano soluzioni acquose ad alta resa pulente.

Possiamo sostituire lavatrici industriali di vecchia concezione: con cabina e oblò funzionanti con solventi volatili e vapori di solvente tossico, macchine che lavano con acidi fortemente nocivi, cabinati tradizionali che usano clorurati, fluorurati e idrocarburi, altri prodotti infiammabili e altamente pericolosi che devono essere eliminati per la salvaguardia della salute dei lavoratori.

Nelle officine meccaniche e nei reparti dove si puliscono pezzi di precisione in acciaio o in ottone, torniture e fresature alluminio, armi e pistole, altri componenti meccanici di vario genere, la nostra pulitrice ultrasonora sostituisce in modo ecologico i piccoli banchi di officina che usano pennello e pompa spruzzo con solvente sgrassatore e lubrificante infiammabile.

I nostri detergenti biodegradabili eliminano situazioni di pericolo e inquinamento e le aziende possono eliminare macchinari obsoleti e complicati, sempre costosi da mantenere e sempre origine di contestazione per i problemi di sicurezza che possono creare. I nostri pulitori ad ultrasuoni digitali sono molto più economici dei Cabinati a solvente, non hanno costi di manutenzione, occupano meno spazio, sono semplici da gestire e utilizzare, non costringono la clientela ad usare forzatamente i costosi prodotti solvente imposti categoricamente dal Produttore, non impegnano l’acquirente in costosi contratti di manutenzione periodica su gravosi sistemi che hanno complesse automazioni, circuti idraulici interni davvero delicati, aspirazioni dei fumi e dei vapori tossici sempre sotto controllo da parte degli organi comunali e regionali di competenza.

Questi cabinati nati 40 anni fà al seguito della tecnologia “delle macchine lavasecco per tintoria”. Oggi possiamo confermare che molte aziende hanno abbandonato questi sistemi tradizionali a solvente, risparmiando in problemi di salute, soldi, problemi ambientali e leggi sempre più restrittive sul loro uso.

Per questo motivo le nostre lavatrici ad ultrasuoni pulse sweep funzionanti a detergenti hanno avuto un grande successo.

Il lavaggio ad ultrasuoni è basato sulla cavitazione alle alte frequenze, ovvero sulla rapida formazione e il violento collasso di tante minute bolle che si vengono a creare nel liquido attraverso l’impiego di elementi piezoelettrici Pzt. Questa attività di vibrazioni ad alta intensità genera una penetrante azione di pulizia dei pezzi anche nelle loro cavità più nascoste. Si eliminano lo sporco oleoso leggero e si possono asportare depositi maggiormente gravosi come il carboncino, la ruggine, le macchie e il calcare. In breve tempo anche le zone non raggiunte con i sistemi tradizionali a spruzzo sono lavate dagli ultrasuoni multifrequenza. Senza abrasioni su spigoli vivi e cromature, le onde ultrasoniche lasciano pulite e lucide le superfici dei pezzi.

produzione trasduttori di ultrasuoniMontaggio e collaudo impianti di lavaggio a ultrasuoniL’esperienza di costruttori è una risorsa che si traduce in servizio e consulenza gratuita delle tecnologie agli utilizzatori, i nostri tecnici analizzano le esigenze in collaborazione con il cliente, passo dopo passo, risolvendo le fasi di finitura di superfici e metalli.

Diamo assistenza costante sia prima che dopo la vendita, seguendo il cliente e consigliandolo anche dopo molti anni.

Un filo diretto con i nostri venditori renderà semplice la consegna di piccoli e grandi impianti, di singole pulitrici come di materiali e prodotti di consumo. Abbiamo completa disponibilità con clienti che da 30 anni utilizzano con successo le lavatrici e che hanno aggiunto ad esse moduli di risciacquo, forni di asciugatura, vasche di maggiore grandezza e ulteriori detergenti e protettivi, accessori e cestelli portapezzi.

La qualità dei prodotti e degli apparecchi ultrasonori che noi siamo capaci di fornire è perfettamente in linea alle richiesta dei maggiori settori di produzione e manutenzione, essendo il risultato di processi produttivi all’avanguardia e tecnologicamente avanzati.

La certificazione CE e l’assicurazione di Qualità Interna SCQ  60001 è ulteriore garanzia della qualità e durevolezza dei nostri prodotti, macchinari e servizi di progettazione, i quali sono in conformità a 60 normative europee inerenti le norme di sicurezza per installazione machcine industriali e e nel settore medicale riguardo a Sistemi ad Ultrasuoni e impianti di lavaggio a detergenti ecologici.